rotate-mobile
Politica

Governo, Rojc (Pd): «Mattarella garanzia di regole e libertà repubblicane»

«Grazie per ottimi rapporti con Slovenia e presidente Pahor»

«Desidero esprimerLe la solidarietà, mia e di moltissimi cittadini, nei confronti della più alta Istituzione della Repubblica e verso di Lei personalmente. La ringrazio per aver tenuto fede al giuramento solenne formulato sulla Costituzione italiana». Lo scrive la senatrice del Pd, Tatjana Rojc, in un messaggio fatto pervenire oggi al Capo dello Stato.

In quanto senatrice eletta nelle liste del Partito Democratico come espressione della comunità nazionale degli sloveni del Friuli Venezia Giulia – Rojc ha ringraziato Mattarella anche «per aver sempre voluto mantenere rapporti costruttivi con la Repubblica di Slovenia, che saranno ulteriormente consolidati dalla visita amichevole al Quirinale del presidente sloveno Borut Pahor mercoledì 30 maggio»

Rojc ha concluso: «auspicando di poterlo fare anche di persona, signor Presidente, Le stringo la mano, e Le auguro di proseguire nel Suo lavoro di garanzia delle regole e delle libertà repubblicane, a nome delle donne e degli uomini di buona volontà che ho l'onore di rappresentare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo, Rojc (Pd): «Mattarella garanzia di regole e libertà repubblicane»

TriestePrima è in caricamento