rotate-mobile
Politica

Amministrative, Rinascita triestina: «Da Grillo aperture importanti all'indipendentismo»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

#GrilloIndipendentismo #TriesteAmministrative
E SE DOMANI ...FOSSE ARRIVATO?
Giusto due anni fa sul suo blog Beppe GRILLO ha iniziato a manifestare grande interesse ed apertura all' INDIPENDENTISMO.
Citando anche esplicitamente quello Triestino.

Nel Post "E SE DOMANI" dell' 8 marzo 2014 tra l' altro diceva: "E se domani i Veneti, i Friulani, i Triestini, i Siciliani, i Sardi, i Lombardi non sentissero più alcuna necessità di rimanere all'interno di un incubo dove la democrazia è scomparsa".
Il post era illustrato da una cartina in cui chiaramente Trieste NON faceva parte dell' Italia.

In seguito, in più occasioni, sia in Veneto che in Sardegna, che in Sicilia ha avuto parole molto elogiative per gli indipendentismi locali ( vedi links sotto).

Abbiamo sempre pensato che chiunque volesse il rispetto della legalità, interna e internazionale, e dei trattati internazionali fosse un amico.
Non abbiamo MAI pensato che le aperture di Grillo all' indipendentismo fossero solo furbizie propagandistiche per raccogliere voti nei campi altrui.
Così come prendiamo seriamente la dichiarata disponibilità locale a collaborare su temi centrali come il Porto Franco Internazionale, Porto Vecchio Produttivo, Ferriera, Sviluppo Economico e Punti Franchi.

E' giunto, dopo due anni dai primi segnali amichevoli del M5S per bocca del suo massimo esponente e alla vigilia delle elezioni, il momento di dialogare concretamente PER IL BENE DI TRIESTE e per scacciare dal Comune i partiti responsabili dello sfacelo della nostra città unendo i Triestini di buona volontà.

LE PAROLE DI GRILLO NON ERANO SOLO MARKETING ELETTORALE, secondo noi.

Paolo Deganutti pagina RINASCITA TRIESTINA

LINKS:
"e se domani" Blog di Beppe Grillo BLOG:
https://www.beppegrillo.it/2014/03/e_se_domani.html

Grillo a Padova:
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2014/12-aprile-2014/grillo-entra-scena-un-tanko-secessione-referendum-sono-voi--22359837745.shtml

Grillo a Cagliari:
https://www.sardiniapost.it/politica/un-grillo-quasi-indipendentista-raduna-ventimila-persone-a-cagliari/

Grillo in Sicilia:
https://www.corriere.it/politica/12_ottobre_13/grillo-separatista-missione-sicilia-analisi_f00ec71c-151a-11e2-adc6-ff8054e34060.shtml

Grillo e Lombardia Autonoma:
https://www.linkiesta.it/it/article/2014/03/25/le-manovre-per-una-lombardia-autonoma-grillo-ci-pensa/20359/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Rinascita triestina: «Da Grillo aperture importanti all'indipendentismo»

TriestePrima è in caricamento