rotate-mobile
Politica

Immigrazione, Codega: «Lega alimenta paure per propaganda»

In una nota Franco Codega (Pd) in merito alla proposta della consigliera della Lega nord, Barbara Zilli di istituire un osservatorio sull'immigrazione

«É tipico della Lega buttarsi a capofitto nelle disgrazie e alimentare paure per poi utilizzarle per una bassa propaganda. Oggi lo fa Zilli, mettendo sullo stesso piano dei lucidi e spietati criminali, nati e vissuti in Europa, con gli immigrati che fuggono dalle zone di guerra. Non vogliamo certo abbassare il livello di guardia che deve essere altissimo. Ma non vogliamo nemmeno prestare il fianco a chi non esita a strumentalizzare episodi drammatici come quanto accaduto a Bruxelles, per ritorni elettorali di bassa lega».

A dirlo è il presidente della VI Commissione, Cooperazione e Immigrazione, Franco Codega (Pd) commentando le dichiarazioni della consigliera della Lega nord, Barbara Zilli, che proponendo l'istituzione di un osservatorio sull'immigrazione avanza critiche alla legge recentemente approvata da Consiglio regionale.

«Il monitoraggio sulle politiche della immigrazione – continua Codega – è previsto proprio dalla recente legge (art. 8) ed è già svolto annualmente sia da studi e dossier di livello nazionale. Quanto alla Consulta regionale, diamole il tempo di essere nominata prima di giudicarne l’operato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Codega: «Lega alimenta paure per propaganda»

TriestePrima è in caricamento