rotate-mobile
Politica

Immigrazione, Fedriga: «Emergenza, bloccare frontiere inviando esercito a presidiarle»

A dichiararlo è il capogruppo alla Camera e segretario della Lega Nord Fvg Massimiliano Fedriga: «L'ottimo lavoro della Procura di Trieste nella lotta all'immigrazione clandestina dovrebbe essere preso come punto di riferimento da Renzi, Alfano e Serracchiani».

«L'ottimo lavoro della Procura di Trieste nella lotta all'immigrazione clandestina dovrebbe essere preso come punto di riferimento da Renzi, Alfano e Serracchiani».

A dichiararlo è il capogruppo alla Camera e segretario della Lega Nord Fvg Massimiliano Fedriga. Fedriga Massimiliano Camera

«I dati - continua -  sull'incremento dei reati legati al business dei clandestini divulgati dal procuratore capo Mastelloni, che desidero ringraziare pubblicamente per la serietà e l'impegno dimostrati, delineano inquietanti orizzonti per Trieste e per la regione tutta: il fatto che il nostro territorio sia meta di immigrati non solo provenienti dalla rotta balcanica ma anche di ritorno dalla Germania suona come un campanello d'allarme sull'entità dell'ondata che presto potrebbe abbattersi su di noi».

«Per questo - conclude Fedriga -, oltre all'encomiabile lavoro della Procura, è necessario che anche il Governo e la Regione diano il loro contributo fattivo bloccando le frontiere e inviando l'esercito a presidiarle. Non è infatti ammissibile che cittadini, magistrati e forze dell'ordine vengano abbandonati al proprio destino e che le politiche per la sicurezza finiscano in soffitta per non urtare gli interessi delle solite associazioni e cooperative che lucrano sui migranti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Fedriga: «Emergenza, bloccare frontiere inviando esercito a presidiarle»

TriestePrima è in caricamento