rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Monrupino

Incidente in Montagna Muore Escursionista Triestino

Tre escursionisti arrivati al rifugio Berti, nel comune di Comelico Superiore, hanno avvisato il gestore che si erano imbattuti nel corpo senza vita di un uomo sulla ferrata Roghel. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, subito allertato, ha...

Tre escursionisti arrivati al rifugio Berti, nel comune di Comelico Superiore, hanno avvisato il gestore che si erano imbattuti nel corpo senza vita di un uomo sulla ferrata Roghel.
L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, subito allertato, ha effettuato una ricognizione e individuato il corpo di Rodolfo Skabar, 55 anni, di Monrupino.
A bordo dell'elicottero un tecnico della Stazione del Soccorso alpino della Val Comelico, per individuare velocemente il luogo e per supporto nelle operazioni, mentre una squadra si avvicinava a piedi.

Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma e' stata ricomposta e posta sulla barella.
Recuperata con un gancio baricentrico, e' stata poi trasportata a valle.
Si suppone che l'uomo, provvisto di imbrago e attrezzatura da ferrata, sia caduto nell'ultimo tratto del percorso attrezzato.
E' inoltre in corso l'intervento di recupero di un alpinista infortunatosi sulla via Solleder alla Civetta, che e' pero' riuscito a raggiungere la cima.
Attualmente si trova al rifugio Torrani, assieme a due soccorritori della Stazione di Longarone che erano sul posto.
La presenza di nebbia ostacola l'avvicinamento dell'eliambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Montagna Muore Escursionista Triestino

TriestePrima è in caricamento