rotate-mobile
Politica

Incontro sindaci-Minniti, Dipiazza: «Abbiamo manifestato i problemi che vivono i nostri cittadini» (VIDEO)

Il sindaco ha poi consegnato una lettera al ministro affichè «mantenuta e valorizzata la storica e importante Scuola di Polizia di San Giovanni»

«Al Ministro dell’Interno Marco Minniti abbiamo evidenziato nella riunione in Prefettura i numerosi problemi che vivono i nostri cittadini ed il territorio di Trieste e degli altri comuni di Pordenone, Gorizia e Udine maggiormente gravati dalla presenza di immigrati».

Il sindaco Roberto Dipiazza commenta l'incontro tra i sindaci delle principali città del Friuli Venezia Giulia e il ministro Minniti in visita alla città per affrontare appunto i temi della sicurezza e dell'accoglienza con le varie istituzioni sul territorio. 

«L’incontro è stato positivo e molte delle nostre richieste troveranno presto delle risposte come ha garantito il Ministro. È importante un maggior supporto di forze dell’ordine e verrà predisposto in tempi molto rapidi un Piano per la Sicurezza che coinvolgerà i Comuni maggiori del FVG - spiega il primo cittadino commentando un video Facebook sulla propria pagina -. A breve, inoltre, sarà costituita un’altra Commissione Territoriale dato che l’unica che c’è non riesce a controllare tutti coloro che entrano nel Paese attraverso i nostri confini e saranno rafforzate le procedure di rimpatrio».

«Al Ministro Minniti ho anche consegnato un documento in cui chiedo che venga mantenuta e valorizzata la storica e importante Scuola di Polizia di San Giovanni che, oltre all’alta formazione che garantisce a livello nazionale è anche una importante presenza sul territorio in termini di sicurezza», conclude Dipiazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sindaci-Minniti, Dipiazza: «Abbiamo manifestato i problemi che vivono i nostri cittadini» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento