Incontro sindaci-Minniti, Dipiazza: «Abbiamo manifestato i problemi che vivono i nostri cittadini» (VIDEO)

Il sindaco ha poi consegnato una lettera al ministro affichè «mantenuta e valorizzata la storica e importante Scuola di Polizia di San Giovanni»

«Al Ministro dell’Interno Marco Minniti abbiamo evidenziato nella riunione in Prefettura i numerosi problemi che vivono i nostri cittadini ed il territorio di Trieste e degli altri comuni di Pordenone, Gorizia e Udine maggiormente gravati dalla presenza di immigrati».

Il sindaco Roberto Dipiazza commenta l'incontro tra i sindaci delle principali città del Friuli Venezia Giulia e il ministro Minniti in visita alla città per affrontare appunto i temi della sicurezza e dell'accoglienza con le varie istituzioni sul territorio. 

«L’incontro è stato positivo e molte delle nostre richieste troveranno presto delle risposte come ha garantito il Ministro. È importante un maggior supporto di forze dell’ordine e verrà predisposto in tempi molto rapidi un Piano per la Sicurezza che coinvolgerà i Comuni maggiori del FVG - spiega il primo cittadino commentando un video Facebook sulla propria pagina -. A breve, inoltre, sarà costituita un’altra Commissione Territoriale dato che l’unica che c’è non riesce a controllare tutti coloro che entrano nel Paese attraverso i nostri confini e saranno rafforzate le procedure di rimpatrio».

«Al Ministro Minniti ho anche consegnato un documento in cui chiedo che venga mantenuta e valorizzata la storica e importante Scuola di Polizia di San Giovanni che, oltre all’alta formazione che garantisce a livello nazionale è anche una importante presenza sul territorio in termini di sicurezza», conclude Dipiazza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid 19: boom di contagi in Croazia, 95 in un giorno

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

  • Come scegliere o cambiare il medico di base a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento