rotate-mobile
Politica

Tram, Grim: «Solo un fiume di promesse. A quando la conclusione dei lavori?»

La consigliera comunale del Pd Antonella Grim ha presentato un'interrogazione al sindaco Dipiazza sui lavori per il ripristino del Tram di Opicina

«Ho presentato una interrogazione al Sindaco e assessori competenti sulla situazione dei lavori per il ripristino del Tram di Opicina». Ha dichiarato la consigliera comunale del Pd Antonella Grim in una nota stampa.

«Nell’interrogazione - specifica Grim- chiedo, dopo aver letto qualche notizia sui mezzi di comunicazione, che il Sindaco e l’attuale amministrazione vengano a relazionare in aula in particolare su:

- la dettagliata situazione del cronoprogramma dei lavori e i puntuali rilievi posti da Ustif
- sulla posizione dell’Amministrazione da portare agli annunciati tavoli di coordinamento con gli altri enti interessati
- di conoscere pertanto, dopo le roboanti promesse degli ultimi due anni, la ridefinizione della data di conclusione dei lavori e quindi di ripresa dell’attività del tram.
Un tanto perché, accanto al fiume di parole e promesse, il tram è un importante mezzo di trasporto per tanti nostri concittadini e potrebbe sempre più rappresentare una interessante attrattiva turistica. E stiamo tutti attendendo la sua ripartenza. Infine infatti, sarebbe importante conoscere la posizione di Sindaco ed assessori competenti su un maggior utilizzo del tram in chiave turistica e magari transfrontaliera».

«Auspico quindi che il sindaco Dipiazza venga a fornire queste risposte in aula. Quanto prima».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, Grim: «Solo un fiume di promesse. A quando la conclusione dei lavori?»

TriestePrima è in caricamento