rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amministrative, Uniti per Trieste: «Smentiamo qualsiasi accordo elettorale con Grillo»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Uniti per Trieste ha sempre tenuto in grande considerazione le dichiarazioni del Leader del M5S Grillo riguardanti i movimenti indipendentisti a partire dal famoso post "e se un giorno" del 8 marzo del 2014 ( vedi links sotto) che parla esplicitamente di Trieste distinta da altre situazioni., e non le ritiene affermazioni strumentali.

Ha grande rispetto per le procedure interne che il M5S si è dato a livello generale, così come per il risultato del voto on-line per la candidatura a sindaco.
Ed anche per il ruolo di PORTAVOCE delle istanze del territorio che il M5S dichiara e vuole assumersi, in ciò distinguendosi da un partito qualsiasi.

Ritiene che molti siano i punti programmatici comuni ed anche i momenti di collaborazione realizzatisi finora a Trieste e pertanto ritiene sia possibile trovare un' intesa per evitare una proliferazione di liste che oltre ad essere invisa ai cittadini sarebbe dannosa e pericolosa per il raggiungimento del fondamentale traguardo del ballottaggio, e di una probabile successiva vittoria.

Ritiene che l' obbiettivo principale in questa fase storico-politica sia la liberazione del nostro Comune dalla partitocrazia responsabile del declino della città e la realizzazione dei punti di programma condivisibili che proponiamo agli amici del M5S.

All' ordine del giorno di questa fase storica c'è il semplice ma importantissimo riconoscimento ed applicazione dello specifico status giuridico del Porto Franco Internazionale di Trieste e del suo territorio e del rispetto delle leggi internazionali che lo determinano, come l' Allegato VIII, con tutte le importanti conseguenze per lo sviluppo economico della città.

Ci auguriamo che gli interessi di Trieste prevalgano su ogni altra considerazione e per questo siamo pronti a fare la nostra parte accantonando interessi personali o di gruppo.

UNITI PER TRIESTE INNANZITUTTO

Nicola Sponza

Per Uniti per Trieste
Il responsabile Comunicazione Paolo Deganutti

LINKS:

"e se domani" Blog di Beppe Grillo BLOG:

https://www.beppegrillo.it/2014/03/e_se_domani.html

Grillo a Padova:

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2014/12-aprile-2014/grillo-entra-scena-un-tanko-secessione-referendum-sono-voi--22359837745.shtml

Grillo a Cagliari:

https://www.sardiniapost.it/politica/un-grillo-quasi-indipendentista-raduna-ventimila-persone-a-cagliari/

Grillo in Sicilia:

https://www.corriere.it/politica/12_ottobre_13/grillo-separatista-missione-sicilia-analisi_f00ec71c-151a-11e2-adc6-ff8054e34060.shtml

Grillo e Lombardia Autonoma:

https://www.linkiesta.it/it/article/2014/03/25/le-manovre-per-una-lombardia-autonoma-grillo-ci-pensa/20359/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Uniti per Trieste: «Smentiamo qualsiasi accordo elettorale con Grillo»

TriestePrima è in caricamento