Lavori pubblici, Barbo (Pd): "Solo 10 milioni contro i 62 a bilancio"

"Dagli uffici del Comune dati molto preoccupanti, siamo al di sotto anche degli anni in cui i vincoli del patto di stabilità erano strettissimi. Com'è possibile? Per questo avevo presentato anche un'interrogazione, ancora in attesa di risposta"

"Meno di 10 milioni di euro di lavori pubblici contro gli oltre 62 messi a bilancio" queste le cifre relative alla spesa pubblica comunicate in un post su Facebook dal consigliere comunale Dem Giovanni Barbo, che aggiunge: "Fino a questo momento non avevo voluto fare polemiche, perché di mezzo ci sono le imprese del settore edile e il lavoro di tante persone. E nemmeno adesso intendo farne, tuttavia non posso rimanere in silenzio di fronte all'elenco, fatto dal Sindaco, di lavori pubblici che starebbero per partire, che segue ad una sfilza di conferenze stampa - dichiarazioni - videopropaganda".

"Dati preoccupanti"

"Sono dati relativi al 31 agosto - precisa Barbo -, ma dubito che in questi 4 mesi si siano alzati in maniera così considerevole. Sono dati molto preoccupanti, siamo al di sotto anche degli anni in cui i vincoli del patto di stabilità erano strettissimi. Com'è possibile? Per questo avevo presentato anche un'interrogazione, ancora in attesa di risposta".

"Non solo parole"

"Spero davvero che il 2019 porti non tanto delle parole - conclude il consigliere -, ma dei fatti a supporto di un settore in profonda crisi: il Comune di Trieste è era una delle principali stazioni appaltanti della regione, se qualcosa non va sono i lavoratori, le imprese e pure i cittadini (che non vedono le conseguenze di tante promesse) a risentirne".

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Gusti estivi, idee per 4 ricette sfiziose a base di zucchine

I più letti della settimana

  • Porsche "impazzita" abbatte un semaforo: tragedia sfiorata in viale Miramare

  • Svizzera-Trieste: autista abbandona pullman con 55 bambini all'autogrill per andare a Jesolo

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Cade sulla Napoleonica: ferita dopo un volo di 20 metri

  • Auto contro linea 11 in via Foscolo: sei feriti nell'autobus (FOTO)

  • Incidente a san Giacomo: ferita donna in gravidanza, coinvolte 3 auto

Torna su
TriestePrima è in caricamento