rotate-mobile
Politica

Traffico da lavori stradali, Lodi: «Forse Trieste non era più abituata, ma sono necessari»

Roberti: «Sarà un disagio inevitabile, perché, dopo anni di scarsa o nulla manutenzione, vi abbiamo promesso che Trieste l'avremmo rimessa a nuovo e lo stiamo facendo»

«Ho letto tanti post sui lavori di questi giorni e addirittura di indignazione da parte di chi richiedeva mesi fa asfaltature! Certo i lavori di manutenzione delle strade comportano disagio ma sono necessari per tutti ed è quello che mi viene richiesto quotidianamente da tutti pedoni e automobilisti». Così dichiara l'assessore all'urbanistica Elisa Lodi a proposito delle reazioni ai recenti lavori di manutenzione ordinaria: «Diversi interventi sono stati fatti durante la primavera/estate ( via Benussi , Rotonda del Boschetto via Maestri del Lavoro , incrocio Corso Italia piazza Goldoni) e da ultimo via Timeus e via Brunner ( piazza Vol Giuliani terminata) prima dell'inizio delle scuole».

«Forse Trieste non era abituata a vedere tanti cantieri - continua Lodi - ma tutto quello che stiamo facendo per strade, scuole, impianti sportivi e' per la sicurezza,il decoro della città ed è esclusivamente per Trieste! Ricopro questo incarico che per me e' un grande onore e voglio una politica del fare dove si vedano risultati e si diano risposte ai cittadini!»

Dello stesso avviso è il vicesindaco Pierpaolo Roberti: «Sorbirsi un traffico insolito è una cosa che certamente non fa piacere, quindi capisco benissimo il disappunto di alcuni automobilisti in questi giorni. Non vi dirò che non succederà più, anzi, vi dirò che succederà ancora e in molte altre zone della città. Sarà un disagio inevitabile, perché, dopo anni di scarsa o nulla manutenzione, vi abbiamo promesso che Trieste l'avremmo rimessa a nuovo e lo stiamo facendo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico da lavori stradali, Lodi: «Forse Trieste non era più abituata, ma sono necessari»

TriestePrima è in caricamento