rotate-mobile
Politica

Lavoro, Codega (Pd): «Oltre 6 mila posti di lavoro in due mesi in Fvg»

«Il dato si affianca al trend positivo che a livello nazionale ci riporta l’ISTAT: 82 mila occupati in più nel trimestre febbraio-aprile»

«Oltre sei mila contratti di lavoro in più nella regione Friuli Venezia Giulia nel primo bimestre del 2017». Questi i dati dell’Ires regionale su dati Inps diffusi dal consigliere regionale del Pd Franco Codega: «Sono 19.170 i contratti di lavoro nuovi nei mesi di gennaio e febbraio riguardanti per un terzo lavoro a tempo indeterminato e per due terzi lavoro a tempo determinato. A questi fanno riscontro le 12.625 cessazioni di contratto, per arrivare ad un saldo positivo di oltre 6 mila contratti di lavoro».

«Il dato veramente interessante - continua Codega - si affianca al trend positivo che a livello nazionale ci riporta l’ISTAT sul numero consolidati di posti di lavoro: più 82.000 occupati in più nel trimestre febbraio-aprile. Sono tutti dati che ci raccontano una performance che è in progressivo e costante aumento dall’inizio dell’era Renzi a Palazzo Chigi. Erano 22 milioni e 24.000 gli occupati nel febbraio 2014 e sono 22 milioni e 998.000 (Dati Istat) nell’aprile 2017. E’ sufficiente? - si interroga infine in consigliere - No. Ma la strada è quella giusta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Codega (Pd): «Oltre 6 mila posti di lavoro in due mesi in Fvg»

TriestePrima è in caricamento