rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Legge sugli immigrati, opposizione: «PD vuole crearsi nuovo bacino elettorale»

A sostenerlo sono i consiglieri regionali di opposizione Barbara Zilli (LNB) e Luca Ciriani (FdI/AN) in una nota congiunta: «Si sta rappresentando esattamente quello che avevamo denunciato fin dall'inizio e cioè l'approvazione di una legge che vuole creare un bacino di voti Pd tra i cittadini stranieri»

«Si sta rappresentando esattamente quello che avevamo denunciato fin dall'inizio e cioè l'approvazione di una legge che vuole creare un bacino di voti Pd tra i cittadini stranieri e che prefigura il FVG come una terra che apre indistintamente le porte agli immigrati, facendo loro credere che qui troveranno tutto quello di cui hanno bisogno. Come dire, avrete diritto a tutto, ai doveri ci penseremo poi». 

A sostenerlo sono i consiglieri regionali di opposizione Barbara Zilli (LNB) e Luca Ciriani (FdI/AN) in una nota congiunta.

«Forse, visto che solo con l'inserimento degli emendamenti si parla di doveri e non nel testo della legge, si conferma un grave sbilanciamento della norma. Si inseriscono solo così i concetti del rispetto dei principi fondamentali della Costituzione italiana e gli atti utili ad accompagnare l'eventuale volontario rientro nei Paesi d'origine. Un atteggiamento che, oltre che ideologico, scatenerà sicuramente conseguenze: cosa promettiamo a queste persone se lavoro e case mancano anche per gli italiani? Scateneremo soltanto discriminazioni al contrario». barbare zilli consigliere regione fvg-2

«È ora di finirla - aggiungono Zilli e Ciriani - con le bugie che il Pd sta continuando a raccontarci sugli immigrati, sulla sanità, nonché il colpevole dire e non dire della presidente Serracchiani sulla specialità, che secondo lei va esercitata ogni giorno. Se questo è il modo con cui vogliono essere speciali, facciano pure, di certo questo non e il pensiero né della Lega né di Fratelli d'Italia. Se FI e AR escono dall'Aula, in contrasto con una legge proposta dalla maggioranza, noi invece vi rimaniamo per andare fino in fondo a combattere colpo su colpo l'arroganza e l'ideologia buonista che la maggioranza ha espresso nella stesura di questa norma».

«Come relatore di minoranza - conclude Zilli - e strenua oppositrice della pdl 99, ritengo che la mia presenza in Aula sia da considerare come un duro e forte contrasto a una politica del buonismo che proprio non serve ai cittadini della nostra Regione, che invece si aspettano risposte concrete sui veri problemi del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge sugli immigrati, opposizione: «PD vuole crearsi nuovo bacino elettorale»

TriestePrima è in caricamento