rotate-mobile
Politica

M5s, Sabia tende la mano a Menis: «Incontro pubblico per armonizzare i programmi»

Lo rileva in una nota Paola Sabrina Sabia, coordinatrice del Meet up Amici di Beppe Grillo: «Chiediamo  di armonizzare il lavoro fino ad ora svolto dai due gruppi ai fini di ottimizzare il tempo a nostra disposizione

«Cari attivisti e cittadini, scrivo la presente con il cuore in mano, viste anche le numerosissime richieste da parte di tante persone che seguono con amore e speranza il Movimento 5 Stelle».

Lo rileva in una nota Paola Sabrina Sabia, coorinatrice del Meet up Amici di Beppe Grillo

«Come saprete - continua la nota - , si paventa ormai da settimane un voto on line, che vede in contrapposizione due differenti liste, ognuna con il proprio programma, con due candidati alla carica di Sindaco: Paola Sabrina Sabia e Paolo Menis. Pur considerando lo strumento del voto on-line innovativo e democratico, reputiamo di essere tutti in grado di gestire le divergenze di opinione attraverso il confronto diretto faccia a faccia. Pertanto, volendo dimostrare alla cittadinanza ed in primis a noi stessi, che chi si mette a disposizione nel Movimento 5 Stelle ha uno ed un solo obiettivo ovvero il bene del proprio territorio, PROPONIAMO UN’ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI I CITTADINI, auspicando la massima partecipazione. Lo scopo? I cittadini che avranno la possibilità di votare il candidato sindaco, se si andrà al voto on-line, hanno il diritto di conoscere ed essere sicuri di votare UN SOLO PROGRAMMA UNIVOCO, indipendentemente da chi lo presenterà. In pratica».

«CHIEDIAMO - ancora Sabia -  DI ARMONIZZARE IL LAVORO FINO AD ORA SVOLTO DAI DUE GRUPPI. Questa preghiera è rivolta a tutti e, ai fini di ottimizzare il tempo a nostra disposizione, sforziamoci di mettere da parte incomprensioni e sfruttare l’esperienza maturata in questi anni. Questa città ha bisogno di nuova linfa per la sua democrazia e pulizia dai poteri forti. E sedendoci tutti intorno ad un tavolo, possiamo rendere reale questo obiettivo».

«Con rinnovato affetto - conclude - , vi aspettiamo il giorno mercoledì 13 gennaio alle h 20.00. Il luogo è ancora da definirsi, ma sarete tutti aggiornati tramite il meetup che verrà creato entro oggi».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, Sabia tende la mano a Menis: «Incontro pubblico per armonizzare i programmi»

TriestePrima è in caricamento