rotate-mobile
Politica

Menis (M5S): «Finto il sondaggio su Porto Vecchio, da Pd solo speculazioni immobiliari»

Il candidato sindaco del M5S Paolo Menis in una nota riguardo un sondaggio lanciato dal Pd sull'utilizzo delle aree del Porto Vecchio

«Il Partito Democratico attraverso un sondaggio chiede l'opinione di tutti riguardo l'utilizzo delle aree del Porto Vecchio. È sempre positivo quando una forza politica si confronta con i cittadini. Peccato che lo faccia dopo che Cosolini abbia più volte dichiarato che l'uso di quella zona sarà determinato dal mercato e dalle indicazioni che darà l'advisor Ernst & Young». Lo rileva in una nota alla stampa il candidato sindaco del M5S Paolo Menis. 

«Quindi è un sondaggio finto - incalza Menis - perché l'unico interesse del Pd è speculare su aree e immobili del Porto vecchio. Stupisce inoltre, ma non tanto, che le opzioni che si propongono nel sondaggio siano afferenti alla cultura, al turismo, alle abitazioni private e agli spazi pubblici. Le attività produttive, portuali e non, previste tra l'altro dall'attuale piano regolatore per quell'area non vengono neppure prese in considerazione».

«Il M5S - conclude il candidato sindaco - vuole che quella vasta zona della città sia recuperata per ridare slancio alle attività produttive legate prevalentemente all'economia del mare, anche per consentire, nel lungo periodo, la sostenibilità finanziaria dei necessari interventi di infrastrutturazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menis (M5S): «Finto il sondaggio su Porto Vecchio, da Pd solo speculazioni immobiliari»

TriestePrima è in caricamento