rotate-mobile
Politica

Migranti ad Aquilinia, Codega (Pd): «Ottima la presa di posizione dell’arcivescovo Crepaldi»

Franco Codega, consigliere regionale del Partito Democratico, sulla questione migranti alloggiati ad Aquilinia accanto a una scuola primaria

Consigliere regionale del Partito Democratico, Franco Codega: «Ottima la presa di posizione dell’arcivescovo Giampaolo Crepaldi sulla questione migranti ad Aquilinia. Nell’omelia svolta in Cattedrale durante il solenne Pontificale in onore di S.Giusto, Patrono della città, il vescovo di Trieste ha voluto tornare sulla vicenda della accoglienza dei profughi, prevista per un periodo limitato, presso l’ex asilo delle suore Canossiane ad Aquilinia».

«Di fronte alle note reazioni di una parte della popolazione locale, il vescovo ha voluto solennemente ribadire che la scelta è stata fatta da lui stesso, in accordo con il direttore della Caritas  diocesana, il parroco della parrocchia di Aquilinia, e i rappresentati dello Stato. Pieno sostegno pertanto a Don Paolo Iannacone e pieno sostegno all’operazione di accoglienza. La scelta è dettata da uno spirito squisitamente pastorale e  si deplora ogni strumentalizzazione politica che di questo gesto può essere fatta. Una scelta chiara e decisa. A favore dei più poveri. Questa è la Chiesa che ci piace».

                                                   
                                         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti ad Aquilinia, Codega (Pd): «Ottima la presa di posizione dell’arcivescovo Crepaldi»

TriestePrima è in caricamento