Minniti a Trieste, Russo (Pd): «Lega e Roberti la smettano con sterili polemiche»

«Con Cosolini sindaco il Silos pieno era colpa della giunta del centrosinistra. Con Dipiazza Sindaco e Roberti vice con delega alla sicurezza, la colpa è sempre del centrosinistra. Bizzarro»

Il senatore Francesco Russo (Pd) indirizza una nota stampa al vicesindaco leghista Pierpaolo Roberti e al suo schieramento relativamente alle dichiarazioni sulla visita del ministro Minniti a Trieste: «Sono stato io a invitare il Ministro il 5 settembre. Per questo alla Lega e a Roberti che non perdono Il vizio della sterile polemica vorrei dire un paio di cose: Avere a Trieste il Ministro dell’Interno (di qualsiasi colore politico sia) è, in ogni caso, un segno di attenzione del Governo al nostro territorio. Minniti oltre all’incontro in Prefettura parteciperà ad un evento pubblico aperto ai cittadini: un momento di confronto con la città molto più utile del “teatrino” che propone Roberti».

«Con Roberto Cosolini sindaco - continua Russo - il Silos pieno era colpa della giunta di centrosinistra. Con Dipiazza Sindaco (e Roberti vice con delega alla sicurezza) la colpa del Silos pieno è sempre del centrosinistra. Bizzarro. Inoltre 6 anni fa (estate 2011) - era Ministro dell’Interno il leghista Maroni (non Minniti). Peraltro gli accordi di Dublino 2 (quelli che regolano il diritto di asilo) sono stati firmati nel 2003 dal Governo Berlusconi sostenuto anche dalla Lega. Non da Marco Minniti né dal centrosinistra».

«L'immigrazione è un fenomeno che dobbiamo affrontare insieme senza fare bassa propaganda politica. Per questo gli italiani apprezzano il pragmatismo di Minniti. Lo stesso che ha dimostrato in questi giorni il sindaco Dipiazza con la proposta di coinvolgere i migranti in attività a favore della collettività e che ovviamente Roberti e la Lega non condividono». 

Potrebbe interessarti

  • Scutigera, cos’è e perché non conviene ucciderla

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

I più letti della settimana

  • Trovato senza vita in mare: addio al fotografo Guido Cecere

  • Fuoriesce del materiale radioattivo, tre operai all'ospedale

  • Euro 6, le novità sulle vetture di nuova immatricolazione

  • Allerta meteo: in arrivo forti temporali su tutto il FVG

  • Triestina-Juventus al Rocco sabato sera, manca solo l'ufficialità

  • Incidente in ex GVT: padre e figlia in ospedale

Torna su
TriestePrima è in caricamento