rotate-mobile
Politica

Moda, Bini: «Its porta Trieste e il Fvg nel mondo»

Mercoledì 27 giugno torna a Trieste l'International Talent Support, il contest internazionale che propone e valorizza i giovani talenti emergenti nella moda

Il mondo delle creatività nell'ambito della moda si riunirà nuovamente a Trieste mercoledì prossimo, 27 giugno, in occasione della 16. edizione di Its, l'International Talent Support, ovvero il contest internazionale che propone e
valorizza i giovani talenti emergenti
.
Per la prima volta, ha spiegato l'ideatrice della manifestazione, Barbara Franchin, Its sarà ospitato al Terminal passeggeri della Stazione Marittima, nel Magazzino 42 trasformato per l'occasione.
«Its - ha commentato l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, intervenendo alla presentazione a cui ha preso parte anche il sindaco Roberto Dipiazza - porta Trieste e il Friuli Venezia Giulia nel mondo e garantisce grande visibilità al territorio».

«La Regione c'è e ci sarà - ha aggiunto Bini - accanto ad un evento che va sostenuto e stimolato a crescere in quanto è la dimostrazione che volere è potere. Nato dal nulla - ha concluso Bini - ora Its è un incubatore mondiale che dà lustro all'intero Paese».
Dal 2002, ha evidenziato Dipiazza, Its ha coinvolto mille scuole in ottanta nazioni, per un totale di 16mila application e più di 580 finalisti, diventando un indiscusso punto di riferimento per la moda giovane che ha in Trieste il suo centro di gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, Bini: «Its porta Trieste e il Fvg nel mondo»

TriestePrima è in caricamento