rotate-mobile
Politica Muggia

Muggia, Nesladek: «Non esiste un'emergenza profughi, non ne ospitiamo neanche uno»

Lo rileva in un post pubblicato sul suo profilo facebook Nerio Nesladek, sindaco di Muggia e segretario cittadino del Partito Democratico

«Da qualche giorno è stato costituito un gruppo denominato Comitato Civico Emergenza Profughi Muggia. Qui discutono cittadini seriamente preoccupati e politici che stanno facendo marchette elettorali. Ai secondi non ho nulla da dire se non "vergognatevi!". Ai primi (numerosi) vorrei dire alcune cose».

Lo rileva in un post pubblicato sul suo profilo facebook Nerio Nesladek, sindaco di Muggia e segretario cittadino del Partito Democratico.

«Non esiste - continua - un'emergenza profughi a Muggia, non ne ospitiamo neanche uno a differenza di Duino che ne ha una ventina, della piccola Monrupino (800 abitanti) che ne ospita una cinquantina e di Trieste che ne ha più di 600. Non c'è nessuna decisione presa, la prima vera riunione si è tenuta lunedì in Prefettura ed è stata interlocutoria. Abbiamo dato il massimo dell'informazione possibile sulla stampa prendendo delle posizioni chiare. Considerando l'incertezza, a mano a mano che le notizie arriveranno saranno rese pubbliche e oggetto di confronto». Giuntanesladek

«Sull'HUB - conclude -  non decide in alcun modo il Sindaco e nessun altro, ma solo l'Autorità centrale.  Stiamo comunque fortissimamente lavorando per trovare la soluzione migliore e meno impattante sulla nostra comunità. Perché la mia coscienza di uomo, di medico e di amministratore mi impone di trovare tutte le soluzioni possibili, e tra queste le migliori, per non voltarmi dall'altra parte rispetto alla domanda di aiuto che queste persone che fuggono dalla guerra e dalla povertà ci fanno. Spero che qualcuno posti questo mio commento sulla pagina del gruppo perché non intendo alimentare le speculazioni degli sciacalli politici‪#‎stayhuman ».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggia, Nesladek: «Non esiste un'emergenza profughi, non ne ospitiamo neanche uno»

TriestePrima è in caricamento