rotate-mobile
Politica Duino-Aurisina

Nasce la Lista "Progetto Civico per Duino Aurisina" a Sostegno di Massimo Romita

Pubblichiamo una nota stampa del Progetto Civico per Duino Aurisina Non un partito ma un movimento, una “vera lista civica”, che, estraneo ai partiti, estraneo alle logiche di centro destra centro sinistra o di centro, vuole dar voce alle persone...

Pubblichiamo una nota stampa del Progetto Civico per Duino Aurisina

Non un partito ma un movimento, una "vera lista civica", che, estraneo ai partiti, estraneo alle logiche di centro destra centro sinistra o di centro, vuole dar voce alle persone alla cittadinanza attiva.

Non è ancora certa la partecipazione alle prossime elezioni comunali di maggio, ma è certo il sostegno ad una persona, che in questi anni ha saputo lavorare sodo e costantemente per il bene della comunità, Massimo Romita, una persona onesta e disponibile, senza interessi, se non quelli volti al bene del territorio.

Un soggetto il nostro, che fatto da uomini e donne, ragazzi e ragazze, appartenenti al mondo della cultura, dello sport, delle attività economiche crede e vuole soprattutto la continuità amministrativa, rappresentata dalle persone che in questi dieci anni hanno saputo e voluto cambiare in meglio il volto del nostro splendido comune.

Daremo senza dubbio il nostro fattivo contributo per i contenuti del programma, in primis sull'occupazione, nonostante sull'argomento l'attuale giunta abbia lavorato molto, c'è ancora molto da fare per lo sviluppo del nostro territorio.

Crediamo che i progetti portati avanti con estrema fatica dall'amministrazione, fermi da oltre 30 anni, debbano poter essere completati per entrare a regime e quindi sviluppare tutta l'economia del territorio.

In secondo luogo, seppur condizionati dalle normative nazionali e regionali, vogliamo ancora di più sburocratizzare la macchina amministrativa, vogliamo che non solo la parte politica, che già molto fa in tal senso, ma che anche tutti i dipendenti comunali comprendano l'importanza di mettersi al servizio della cittadinanza e non viceversa.

Seguono come base di programma ovviamente anche Famiglia, Scuola, Agricoltura e politiche del mare, nonché qualità della vita e sicurezza, piano energetico, rifiuti, verde pubblico e illuminazione, senza tralasciare il turismo, la cultura e lo sport.

Rimaniamo aperti a chiunque abbia questi obbiettivi, e la volontà di costruire insieme queste idee e continuare tale cammino.

Nelle prossime settimane verrà istituita l'Assemblea ed il Consiglio direttivo presso il ristorante S.Mauro dove potrete chiedere informazioni, delucidazioni e proporre ed aggiungere proposte per la stesura del programma definitivo, che condivideremo insieme alla cittadinanza negli incontri che faremo sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Lista "Progetto Civico per Duino Aurisina" a Sostegno di Massimo Romita

TriestePrima è in caricamento