rotate-mobile
Politica

Nubifragio e allagamento, Cosolini: «Caditoie pulite di recente, polemiche per partito preso»

Il sindaco di Trieste risponde al capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Menis, che aveva accusato l'Amministrazione e Acegas di scarsa manutenzione del sistema di caditoie e fognario delle Rive, che durante il nubifragio di Ferragosto si solo allagate nuovamente come lo scorso 15 ottobre 2014

«Vorrei poi dedicare un ringraziamento particolare a Vigili del Fuoco e Polizia Locale, che nella notte di Ferragosto, come altre volte è capitato in occasione di straordinari eventi atmosferici, hanno risposto con efficacia a tutte le chiamate ricevute». Il sindaco Roberto Cosolini plaude l'operato di pompieri e operatori della PL in un post Facebook che chiude la polemica innescata il "day-after" il nubifragio di sabato.

«A tal proposito - continua il primo cittadino, rispondendo al capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Menis, che aveva accusato l'Amministrazione e Acegas di scarsa manutenzione - non voglio alimentare le polemiche di chi deve per forza remare contro la città, per partito preso o per obiettivi elettorali, ma ci tengo a sottolineare che le caditoie della zona interessata sono state pulite di recente, secondo il piano di manutenzione programmato: il fenomeno dell’acqua alta a Trieste esiste da sempre e si verifica quando precipitazioni straordinarie coincidono con l’alta marea, impedendo il regolare deflusso delle acque. In questi casi la cosa migliore da fare, anziché polemizzare, è attivare tempestivamente gli interventi di Polizia e Vigili del Fuoco per mantenere nella massima sicurezza ogni cittadino. Ed è quello che facciamo ogni volta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio e allagamento, Cosolini: «Caditoie pulite di recente, polemiche per partito preso»

TriestePrima è in caricamento