rotate-mobile
Politica Altopiano Carsico / Piazzale Monte Re

Opicina, gruppo Pd comune: «Degrado in Piazzale Monte Re, urgono interventi immediati»

I consiglieri comunali del Partito Democratico Giovanni Barbo, Alessandro Carmi, Angelo Curreli, Aureo Muzzi, Mario Ravalico ed Igor Svab nel corso della seduta di qualche sera fa dedicata al bilancio hanno presentato un ordine del giorno sulla riqualificazione di Piazzale Monte Re

I consiglieri comunali del Partito Democratico Giovanni Barbo, Alessandro Carmi, Angelo Curreli, Aureo Muzzi, Mario Ravalico ed Igor Svab nel corso della seduta di qualche sera fa dedicata al bilancio hanno presentato un ordine del giorno sulla riqualificazione di Piazzale Monte Re. Il "Il sito in questione e' da sempre centrale e punto di riferimento non solo per il borgo di Opicina ma anche per l'intero altopiano. Abbiamo ricevuto segnalazioni sull'attuale pavimentazione in ghiaia, non particolarmente adatta per i tanti bambini che frequentano la piazza, e che oltretutto si solleva nelle giornate di vento.

Inoltre la teca contenente la Madonnina è stata oggetto di ripetuti atti vandalici, che rendono necessaria ogni volta la sua riparazione, e quindi e' opportuno sostituire il vetro con altro materiale più resistente. Alla luce del fatto che anche i muretti perimetrali risultano danneggiati e necessiterebbero di un ripristino abbiamo presentato un ordine del giorno chiedendo all'Assessore competente di valutare la possibilità di risistemare Piazzale Monte Re, con particolare attenzione alle problematiche che abbiamo segnalato convinti che non manchera' questo ulteriore segnale di attenzione nei confronti dei borghi della nostra citta'."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opicina, gruppo Pd comune: «Degrado in Piazzale Monte Re, urgono interventi immediati»

TriestePrima è in caricamento