rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Palatrieste, Menis (M5S): «Affidare la gestione alla Pallacanestro Trieste»

Il candidato pentastellato Paolo Menis si esprime sull'affidamento della gestione del palazzetto dello sport: «Risparmio per il Comune ma vanno tutelate le altre associazioni sportive che utilizzano gli spazi e le palestre»

«Sono complessivamente d'accordo nell'affidare alla Pallacanestro Trieste la gestione del PalaTrieste, soprattutto perché il Comune risparmierà parecchi denari che potranno essere investiti altrove e perché questa azione andrebbe a premiare la società che sta lavorando molto bene sia dal punto di vista dei risultati, sia sulla valorizzazione dei giovani». Queste le parole del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Paolo Menis.

«La gestione diretta - continua Menis - potrebbe servire anche a trovare nuovi sponsor e garantire quindi una squadra di livello anche in prospettiva futura. La delibera presentata oggi in commissione ha però bisogno di alcuni correttivi al fine di salvaguardare le necessità delle società e associazioni sportive che già utilizzano alcuni spazi della struttura, in termini di monte ore e di calendario settimanale».

«Deve essere garantito che chi oggi utilizza le palestre del PalaTrieste possa farlo domani con la stessa disponibilità di ore, così come è necessario che il Comune possa usufruire della struttura nel caso di eventi di particolare rilievo». «Corretta invece la previsione - conclude il candidato sindaco - di continuare ad applicare le tariffe comunali, da parte del futuro gestore, alle società che utilizzano o utilizzeranno le palestre o gli spazi del palazzetto, senza quindi alzare le rette».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palatrieste, Menis (M5S): «Affidare la gestione alla Pallacanestro Trieste»

TriestePrima è in caricamento