rotate-mobile
Politica

Miramare chiuso per Natale e Capodanno, Fareambiente: «Inaccettabile per il turismo»

«È come chiudere gli stabilimenti balneari a Ferragosto»

Mentre gli albergatori annunciano il "tutto esaurito" arriva uno notizia particolarmente amara per turisti e operatori del settore: a Natale e Capodanno chiusi sia musei che Parco di Miramare.
Quanti si erano prefissati delle visite in quelle giornate dovranno quindi rivedere i loro programmi, nonostante lo sconcerto di guide turistiche e albergatori.
«È come chiudere gli stabilimenti balneari a Ferragosto, evidente che il parco di Miramare è ancora ostaggio della burocrazia ministeriale, negli anni scorsi già discutibile la chiusura a capodanno e ora si replica chiudendo anche a Natale» - così si esprime il Coordinatore Regionale di FareAmbiente Giorgio Cecco-.

«In un momento dell'anno - continua - importante per il turismo locale ciò non è accettabile, auspicavamo che la trasformazione in ente autonomo potesse accelerare un processo virtuoso di rilancio, ma è ovvio che senza le risorse umane adeguate non si possono ottenere risultati - sottolinea Cecco –. Restiamo sempre dell'idea che per il parco e il castello di Miramare serva una gestione diversa dal passato, territoriale e più flessibile, il punto dolente dell'organico più volte evidenziato dalla Direttrice non fa che mettere in risalto quanto la dipendenza dal Ministero tenga ancora bloccata la situazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miramare chiuso per Natale e Capodanno, Fareambiente: «Inaccettabile per il turismo»

TriestePrima è in caricamento