rotate-mobile
Politica

Pd, Grim: «La triestina Caterina Conti tra i 20 nuovi volti della direzione nazionale»

Eletta anche la friulana Elisa Graffi. Con loro condividerò questo onore, insieme alla presidente della regione e al nostro capogruppo

Sono 20 gli under 35 eletti su indicazione di Matteo Renzi nella direzione nazionale del Pd. Tra questi la triestina Caterina Conti e la friulana Elisa Graffi. Altri quattro i corregionali già noti: Isabella de Monte, già eurodeputata, Antonella Grim, segretario regionale di partito, Ettore Rosato e Debora Serracchiani.

Sul suo profilo Facebook,Grim si dichiara soddisfatta e augura «un grande in bocca al lupo ad Elisa Graffi, giovanissima speranza del Pd Fvg, a Caterina Conti, triestina come me, a Isabella Demonte la nostra eurodeputata. Con loro condividerò l'onore di far parte della direzione nazionale, insieme alla presidente della regione e al nostro capogruppo. Che grazie a Debora Serracchiani e al suo esempio il Pd Fvg sia sempre più "al femminile"?». 

Caterina Conti è del 1986 ed è già segretaria regionale dei giovani democratici oltre che coordinatrice nazionale degli altri omologhi nelle restanti regioni, politicamente appoggia Gianni Cupero e Andrea Orlando. Dottoressa di ricerca in italianistica e collaboratrice della segreteria dell'ex senatore Pegorer. Elisa Graffi è ancora più giovane: nata nel 1997 fa parte della direzione nazionale e della segreteria regionale dei Gm. D'impostazione renziana e fedele a Debora Serracchiani, è nata a Fagagna e studia economia internazionale a Trieste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Grim: «La triestina Caterina Conti tra i 20 nuovi volti della direzione nazionale»

TriestePrima è in caricamento