rotate-mobile
Politica

Alcatel, Serracchiani con ministro Guidi contro rischio crisi

La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha richiesto l'interessamento del Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, per la situazione di elevato rischio dello stabilimento Alcatel-Lucent di Trieste

«Ho parlato oggi con il ministro Guidi per accertarmi che il Governo stia seguendo la situazione del sito produttivo Alcatel Lucent di Trieste, e ho ottenuto assicurazione che è già in corso un ragionamento per guardare al futuro».

 Lo riferisce la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, la quale ha contattato il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi dopo che si sono diffuse notizie in merito alla mancata manifestazione d'interesse all'acquisizione della Alcatel di Trieste da parte di Nokia. 

«Il ministro Guidi contatterà nei prossimi giorni Nokia -aggiunge Serracchiani - per prendere in mano il filo di questo discorso. Noi siamo convinti che il sito di Trieste ha un futuro e vogliamo mettere in opera tutte le azioni per scongiurare una crisi che avrebbe gravissime conseguenze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcatel, Serracchiani con ministro Guidi contro rischio crisi

TriestePrima è in caricamento