rotate-mobile
Politica

Pronto soccorso, Codega (Pd): «Di fatto uno dei migliori d'Italia»

Il consigliere regionale del Pd, Franco Codega, commenta la nascita dell'associazione "Costituzione 32", fondata, tra gli altri, anche dall'ex direttore del Pronto soccorso di Cattinara, Walter Zalukar

«Leggendo le dichiarazioni di Walter Zalukar, mi viene subito da pensare “da che pulpito viene la predica”. L’osservatorio per la difesa della sanità pubblica, il dottor Zalukar poteva già istituirlo quando lui stesso era il direttore del Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. Un Pronto soccorso che negli anni passati costantemente aveva minori accessi rispetto agli ospedali di Pordenone e di Udine, ma che costantemente “vantava” e vanta i tempi di attesa più lunghi. Evidentemente l’organizzazione, e lo stesso Zalukar che era a capo di tale struttura, non era delle migliori». A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Franco Codega, commentando la nascita dell'associazione “Costituzione 32”, fondata, tra gli altri, anche dall'ex direttore del Pronto soccorso di Cattinara, Walter Zalukar.

«Per quanto riguarda la condizione della intera sanità triestina non si preoccupi. Nonostante il continuo “gettare fango” da parte del centrodestra sulla riforma, è di fatto una delle migliori d’Italia se è vero, come è vero, che l'indagine di pochi mesi fa a cura di “Italia Oggi” le assegna l’ottavo posto, a livello nazionale, valorizzando proprio l’organico medico-infermieristico, i posti letto specialistici, in particolare quelli correlati alle patologie cardiologiche e le apparecchiature diagnostiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso, Codega (Pd): «Di fatto uno dei migliori d'Italia»

TriestePrima è in caricamento