Pronto soccorso, Riccardi: "Al via potenziamento e riorganizzazione"

Nominato il nuovo dirigente medico del pronto soccorso di Cattinara, che si aggiunge all'organico attuale e si occuperà di ottimizzazione e riorganizzazione delle risorse. In previsione l'assunzione di altri 6 medici specializzati

Un decreto firmato questa mattina, ASUITS ha formalizzato la nomina del dottor Franco Cominotto dirigente medico del Pronto soccorso e Medicina di Urgenza dell’Ospedale di Cattinara. “Con questa nomina andiamo non solo rafforzare il Pronto soccorso del nosocomio triestino- ha dichiarato il Vicepresidente e assessore alla salute Riccardo Riccardi - ma ad avviare un importante lavoro di analisi per il miglioramento della struttura complessa”. 

Il dottor Cominotto

Infatti il dottor Cominotto, accanto ai compiti di dirigente medico di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza avrà l’incarico di procedere ad un’analisi e supervisione dei processi clinici ed organizzativi della struttura. Questo gli permetterà di produrre un progetto di riorganizzazione dell’area di accettazione ed emergenza urgenza del Pronto soccorso di Cattinara, anche pensando a quella che sarà la futura integrazione con il sistema di gestione delle urgenze territoriali e con i vari servizi territoriali di quella che sarà la futura azienda ASUGI. 

Il dottor Cominotto sarà dunque una risorsa che si aggiunge al team attualmente operativo e diretto dalla dottoressa Monica Scaramucci, e con il suo incarico andrà a realizzare un progetto complessivo di ottimizzazione dei servizi di Medicina di emergenza urgenza. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuove assunzioni

A questo primo potenziamento del Pronto soccorso e in vista della riorganizzazione complessiva delle strutture in coordinamento con il nuovo assetto territoriale della futura azienda, ASUITS ha anche in previsione l’assunzione di 6 nuovi medici specializzati in Medicina dell’Emergenza Urgenza. Il bando per la loro selezione è stato pubblicato il 20 marzo scorso e entro aprile ci potranno essere le nuove nomine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

Torna su
TriestePrima è in caricamento