rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Prosecco, Serracchiani: «Dopo la Brexit, aiuta i britannici a sorridere»

Scherza così la presidente del Fvg di fronte all'allarme di 'The Guardian', che mette in guardia le donne dai rischi estetici per i denti legati a un eccessivo consumo di questo vino

«Credo che dopo la Brexit in Gran Bretagna ci sia bisogno di aiutare i cittadini a tornare a sorridere: assunto a dosi moderate, il nostro prosecco fa miracoli». Scherza così la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, di fronte all'allarme lanciato dal quotidiano britannico 'The Guardian', che sul suo sito mette in guardia in particolare le donne dai rischi estetici per i denti legati a un eccessivo consumo di questo vino.

«Siamo molto orgogliosi che la nostra regione abbia dato il nome al prosecco - ha continuato Serracchiani - e ne abbia sancito formalmente la qualità a livello internazionale. Anche se la vera rivoluzione introdotta dal prosecco è aver avvicinato al vino e alla sua cultura molte persone che assumevano bevande magari più alcoliche e meno buone, in tutto il mondo». Per Serracchiani «il prosecco non teme strane campagne giornalistiche, che penso potranno solo aumentare curiosità e voglia di provare questo 'bere italiano'. E da lì cominciare a esplorare un mondo di uve, profumi e sapori che questa vendemmia promette saranno eccezionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosecco, Serracchiani: «Dopo la Brexit, aiuta i britannici a sorridere»

TriestePrima è in caricamento