rotate-mobile
Politica

Provincia, Roberto De Gioia (PSI) nuovo Presidente Commissione trasparenza

Roberto De Gioia, capo gruppo del PSI in Provincia, sarà il nuovo presidente della Commissione Trasparenza. La decisione è stata presa oggi dai consiglieri componenti della commissione e dai capi gruppo dell'opposizione

Roberto De Gioia, capo gruppo del PSI in Provincia, sarà il nuovo presidente della Commissione Trasparenza. La decisione è stata presa oggi dai consiglieri componenti della commissione e dai capi gruppo dell'opposizione Massimo Romita e Claudio Grizon (Pdl), Giorgio Ret (Pdl-Ret), Paolo Polidori (LN), Stefano Martucci (Lista Dipiazza) e dal presidente uscente Andrea Sinico (UAT) sentito lo stesso De Gioia. 
La decisione sarà comunicata formalmente al presidente del consiglio provinciale che provvederà agli atti conseguenti. La presidenza della Commissione Trasparenza viene attribuita infatti a rotazione a tutti i capi gruppo di opposizione. 

«In questo ultimo anno e mezzo di mandato - hanno dichiarato i consiglieri d'opposizione - vigileremo in particolare sulla trasparenza delle procedure in merito ai servizi resi all'utenza e alle ripercussioni che potrebbero derivare dal passaggio delle competenze dell'ente alla Regione ed ai Comuni a seguito delle norme di riforma dell'ente provinciale che, in attesa della sua vera e definitiva cancellazione dalla Costituzione, sarà probabilmente rinnovato nell'ottobre 2016 con elezioni di secondo grado come accaduto a Pordenone».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Roberto De Gioia (PSI) nuovo Presidente Commissione trasparenza

TriestePrima è in caricamento