rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Regione, Ziberna (FI): «Psicologi assunti in Regione come amministratori»

A novembre 2013, la regione ha assunto a tempo indeterminato sei figure di psicologi. Di questi sei professionisti - rileva Rodolfo Ziberna, consigliere regionale di FI - solamente due sarebbero impiegati in ruoli idonei

A novembre 2013, la regione fa assumere a tempo indeterminato sei figure di psicologi da inserire nella categoria D. Di questi sei professionisti - rileva Rodolfo Ziberna, consigliere regionale di FI - solamente due sarebbero impiegati in ruoli idonei, mentre gli altri quattro sarebbero distribuiti fra vari uffici con mansioni di tutt'altro genere.

Per questa ragione - comunica Ziberna - ho presentato una interrogazione alla Giunta Serracchiani per sapere se corrisponda al vero che quei quattro psicologi non svolgono in seno all'Amministrazione regionale compiti corrispondenti a quelli per i quali la Giunta ha bandito il concorso. Se ciò fosse vero, desidero sapere allora per quali ragioni sono stati assunti e non sono state, invece, prese altre persone con un profilo adatto.

Se proprio dovevano essere assunte in virtù di ragioni che a noi distratti mortali sfuggono - chiosa il vicecapogruppo consiliare di FI -, per quale ragione non sono state dirottate, quale personale tecnico, nell'Ufficio di Gabinetto della presidente Serracchiani o del vicepresidente Bolzonello, anziché dover oggi assumere nuovo personale per questo scopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Ziberna (FI): «Psicologi assunti in Regione come amministratori»

TriestePrima è in caricamento