rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Anniversario Liberazione, Serracchiani: «Fermi su valori fondamentali»

Le dichiarazione di Debora Serracchiani intervenuta alla Risiera di San Sabba per la cerimonia in occasione del 73° anniversario della Liberazione

«Nessuno mai dimentichi che il 25 aprile è l'anniversario di una grande vittoria contro l'intolleranza e la violenza generate da una distorta idea di supremazia razziale e nazionale». Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, che oggi a Trieste partecipa alla solenne cerimonia alla Risiera di San Sabba, in occasione del 73°anniversario della Liberazione.
«Viviamo un momento storico complesso - ha riflettuto Serracchiani - in cui qualcuno dichiara superati e irrilevanti i discrimini ideali e valoriali, mentre altri auspicano il ritorno di quelle frontiere su cui si sono combattute due guerre mondiali. Per questo bisogna riaffermare, anche attraverso le scelte, i valori che hanno ispirato la Resistenza e portato il nostro Paese alla democrazia repubblicana».
Per Serracchiani «solo tenendo fermo su quei valori fondamentali potremo continuare ad avere fiducia nel progresso della solidarietà sociale e dei diritti individuali. Perché ogni singolo passo avanti avviene all'interno di una precisa visione della società».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Liberazione, Serracchiani: «Fermi su valori fondamentali»

TriestePrima è in caricamento