rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Richiedenti asilo, Serracchiani contro Salvini: «Convinca suoi colleghi europei a favorire accoglienza»

Continua la polemica a distanza tra la presidente della regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e il leader della lega Nord Matteo Salvini

Continua la polemica a distanza tra la presidente della  regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e il leader della lega Nord Matteo Salvini. L'esponente democratica, rispondendo alle polemiche sollevate dai leghisti sui richiedenti asilo ha affaemrato che:  «L'impressione è che Salvini si aggiri sui barconi dei profughi come un avvoltoio, augurandosi che ne vengano sempre di più per poter lanciare strida più acute. La situazione in generale è complessa, ma è giusto che le regioni diano il supporto necessario come lo sta facendo correttemente la regione che guido».

Serracchiani infine afferma che «ora l'Europa deve fare la sua parte, prendendo sul tema una posizione comune. Se vuole aiutare il leader leghista convinca i suoi colleghi europei a favorire l'accoglienza nei diversi stati altrimenti dica chiaramente l'Italia deve andare in Libia e fare la guerra all'Isis, da sola».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiedenti asilo, Serracchiani contro Salvini: «Convinca suoi colleghi europei a favorire accoglienza»

TriestePrima è in caricamento