Rifiuti e degrado a Barcola: «Eliminato anche l'ultimo argine all'inciviltà»

Il consigliere di Forza Italia in Terza Circoscrizione Michele Babuder presenterà una specifica interrogazione per il ripristino dei contenitori prima del periodo estivo: «Restano i disagi e le perplessità più volte rappresentate ai tecnici e l’assessore»

Ancora malcontento a Barcola per il piano di raccolta dei rifiuti: «I disagi e le perplessità più volte rappresentate in diversi incontri pubblici con i tecnici e l’assessore competente dai residenti e dai consiglieri della Terza Circoscrizione (che comprende Roiano, Gretta, Barcola, Cologna e Scorcola) non sono stati sufficienti a ridefinire i posizionamenti delle aree di conferimento dei rifiuti né di risolvere le problematiche connesse al nuovo piano comunale», scrive il consiglere forzista Michele Babuder, che allega poi delle fotografie a sostegno della sua tesi.

«La scorsa settimana - continua perplesso il consigliere della Terza Circoscrizione - anche l’ultimo cassonetto della raccolta indifferenziata di via Grilz, a Barcola, posizionato nei pressi del Porticciolo, è stato eliminato. Una scelta  che non tiene assolutamente conto delle necessità dei diportisti e neppure dell’utilità che aveva quel “bottino” per le persone che frequentano l’area nel periodo estivo. Il Porticciolo infatti in estate è affollato di bagnanti e nella zona quel cassonetto rivestiva l’unico argine all’inciviltà di chi purtroppo lascia a terra o, ancor peggio, in mare o tra gli scogli i propri rifiuti».

«Inoltre, anche nella Pineta di Barcola, sono diversi i cestini inutilizzabili poiché rotti e/o rimossi e mai più sostituiti, con la spiacevole conseguenza che gli incivili (alcuni proprietari di cani compresi) lasciano piccoli rifiuti e le deiezioni canine, addirittura chiuse negli appositi sacchetti, a terra. Al riguardo - conclude Michele Babuder - presenterò una specifica interrogazione per richiedere almeno il ripristino dei contenitori prima del periodo estivo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento