rotate-mobile
Politica

Rilancio economico, Chiavegatti: «Puntare su apprendistato, innovazione e internazionalizzazione»

SVILUPPO ECONOMICO TERRITORIALE

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Come attività primaria sono un libero professionista e mi occupo di "Sviluppo d'Impresa" in ambito PMI del Friuli Venezia Giulia.

Sarà cosa a me gradita mettere al servizio dei cittadini la mia professionalità nel reperire fondi regionali, europei e internazionali che possano permettere lo sviluppo economico del nostro territorio e così combattere la disoccupazione, in primis quella giovanile. 

Il mio suggerimento è quello di creare in seno all'Amministrazione Comunale futura un Ufficio apposito, direttamente collegato al gabinetto del Sindaco, per lo "Sviluppo Economico Territoriale ".

Testo: SVILUPPO ECONOMICO TERRITORIALE 

a) L'apprendistato come priorità.   Luca Chiavegatti-2

Nel contesto della lotta alla disoccupazione giovanile, attraverso un "Piano Comunale per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Giovani " l'Amministrazione Comunale creerà una "banca dati Comunale" che metta in rapporto i giovani in età di apprendistato con le imprese locali al fine del loro inserimento nella vita lavorativa. 

b) Sviluppo Economico, Innovazione e Internazionalizzazione. 

Nel contesto del rilancio delle imprese presenti sul territorio, l'Amministrazione Comunale promuoverà lo sviluppo economico, innovativo e l'internazionalizzazione delle stesse con un "Fondo d'Intervento sull'Economia Territoriale" grazie al reperimento e utilizzo dei fondi regionali ed europei e attraverso una "vetrina " e la "partecipazione" a fiere nazionali e internazionali.

Il fine sarà quello di favorire la crescita dell'impresa locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio economico, Chiavegatti: «Puntare su apprendistato, innovazione e internazionalizzazione»

TriestePrima è in caricamento