rotate-mobile
Politica

Roberti (Lega): «Assunzioni Forze dell'Ordine bloccate, ronde a Trieste necessarie»

Lo rileva in un post pubblicato sulla sua pagina facebook Pierpaolo Roberti, segretario cittadino della Lega Nord

«Io credo che in un paese normale, un paese dove operano Carabinieri, Polizia e Polizia Locale, la sicurezza debba essere garantita dalle istituzioni. Paghiamo le tasse, tra le più alte al mondo, sentirci sicuri a casa nostra è il minimo che possiamo pretendere.
Però quelle tasse non vanno a finire in sicurezza, anzi, negli anni si è deciso di bloccare le assunzioni di nuovo personale, i comuni hanno deciso di impegnare la polizia municipale più per le multe che per la vigilanza, gli agenti di sicurezza sono sempre meno e, per volontà politica, sempre male utilizzati e male armati».

Lo rileva in un post pubblicato sulla sua pagina facebook Pierpaolo Roberti, segretario cittadino della Lega Nord.

«Male armati - continua il post - non letteralmente, ma perché si è tolta loro autorità, non si è mai stati dalla loro parte, preoccupati a garantire più il ladro che la guardia.  A questa situazione si sono aggiunti i tanti svuotacarceri voluti dalla sinistra che hanno dato al malintenzionato una sensazione di forza e impunità. Io vorrei invertire questa rotta, vorrei armare i vigili, impiegarli per compiti di controllo del territorio, vorrei far sentire sicuri i triestini, vorrei più telecamere e più uomini in divisa». roberti felpa elezioni 2016-2

«Questo Cosolini - conclude - non lo farà mai, dunque l'idea delle ronde, che non sono la soluzione migliore, sono una toppa alle mancanze di chi ci amministra, sono la scelta obbligata per quei triestini che vogliono dare sicurezza ad altri triestini.  A settembre mi confronterò con chi la sicurezza la fa di mestiere in ogni ambito.  Un tavolo che mi servirà per migliorare ed integrare il mio programma, un tavolo consultivo che anche in caso di vittoria elettorale manterrò attivo, perché ogni malintenzionato sappia che qui a Trieste il vento è cambiato e ogni problema verrà affrontato di petto»

Oggi, sul Piccolo, parlo nuovamente di ronde.Io credo che in un paese normale, un paese dove operano Carabinieri,...

Posted by Pierpaolo Roberti on Lunedì 3 agosto 2015

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberti (Lega): «Assunzioni Forze dell'Ordine bloccate, ronde a Trieste necessarie»

TriestePrima è in caricamento