rotate-mobile
Politica

Roberto Dipiazza a Cosolini: «Stiamo facendo quello che dovevi e potevi fare tu e non hai voluto fare»

Dura risposta del sindaco Roberto Dipiazza nei confronti di Roberto Cosolini che oggi ha puntato il dito contro l'operato della Giunta Dipiazza in merito a Ferriera e inquinamento

Dura replica del sindaco Roberto Dipiazza alle parole di questo pomeriggio dell'ex sindaco Roberto Cosolini sull'operato della Giunta Dipiazza e sulla gestione della questione Ferriera e inquinamento.

Sindaco Dipiazza: «Cosolini stai sereno, perché per quanto riguarda la Ferriera di Trieste stiamo facendo tutto quello che c'è da fare e che abbiamo promesso ai cittadini. Fortunatamente a parlare sono i fatti ed i fatti confermano l'impegno preso, ovvero di mettere in campo, nei primi 100 giorni di mandato, quelle azioni necessarie che potranno portare alla chiusura dell'Area a caldo dello stabilimento siderurgico». 

«Insieme ai cittadini su questa linea stiamo procedendo con determinazione, serietà, concretezza e costanza, ed è solo l'inizio. Molte altre azioni saranno portate avanti». 

«Del teatrino della politica e di demagogia i triestini non hanno bisogno. Offendendo le intelligenze di tutti, la precedente amministrazione ha venduto una città che non esisteva pensando che i triestini avessero l'anello al naso. Lo stato di abbandono in cui avete lasciato la città è sotto gli occhi di tutti. Ora, su più fronti, stiamo rimediando ai danni dei cinque anni passati e sulla Ferriera, stai sereno, in poco più di due mesi abbiamo fatto quello che dovevi e potevi fare tu e non hai voluto fare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dipiazza a Cosolini: «Stiamo facendo quello che dovevi e potevi fare tu e non hai voluto fare»

TriestePrima è in caricamento