rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tetto ai profughi, denuncia di Rovis (Tp): «Pd ha interrotto il dibattito sulla mia mozione»

Il capogruppo di Trieste Popolare attacca il partito di maggioranza: «Senza motivare, senza dire nulla, senza consentire il voto del documento. A Trieste il Pd nel Consiglio comunale è inadeguato ad affrontare i problemi»

«Ieri sera in Consiglio comunale si è discussa la mia mozione per impegnare la Giunta a fissare un limite al numero dei richiedenti asilo accoglibile nella nostra città. A discussione già iniziata, appena concluso il mio intervento illustrativo, il Partito Democratico ha interrotto il dibattito e ha fatto concludere la seduta di Consiglio comunale».

La denuncia arriva da Paolo Rovis, capogruppo di Trieste Popolare, firmatario della mozione presentata apunto lunedì 25 gennaio scorso in Consiglio: «Senza motivare, senza dire nulla, senza consentire il voto del documento - continua -. A Trieste il Pd nel Consiglio comunale è inadeguato ad affrontare i problemi, è ostaggio della sinistra massimalista, è incapace di assumersi responsabilità».

Nessuna replica da Marco Toncelli, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, chiamato in causa anche dal sindaco Cosolini che invece ci ha risposto: «Credo debba replicare il capogruppo del Pd. Tra l'altro non ero in Consiglio, ma se ci fossi stato avrei preferito che la seduta terminasse o prima dell'illustrazione oppure dopo il voto».

Stando al regolamento, il prossimo Consiglio comunale riprenderà proprio da questa mozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tetto ai profughi, denuncia di Rovis (Tp): «Pd ha interrotto il dibattito sulla mia mozione»

TriestePrima è in caricamento