Sappada in Fvg, De Monte (Pd): «Accelerazione decisiva, obiettivo a portata di mano»

Lo afferma l'europarlamentare del Pd Isabella De Monte, firmataria di uno dei ddl in materia durante il suo mandato in Senato, commentando il via libera odierno in commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama al passaggio del Comune montano al Friuli Venezia Giulia

«Sul passaggio di Sappada dal Veneto al Fvg oggi è stato compiuto un ulteriore, fondamentale, passo in avanti. Ma ora è bene procedere senza tentennamenti e senza abbassare la guardia, portando prima possibile il testo in Aula, per evitare ogni eventuale resistenza»).

Lo afferma l’europarlamentare del Pd Isabella De Monte, firmataria di uno dei ddl in materia durante il suo mandato in Senato, commentando il via libera odierno in commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama al passaggio del Comune montano al Friuli Venezia Giulia.

Secondo De Monte «arrivare velocemente al voto in Aula è essenziale per evitare colpi di scena dell’ultimo minuto, che più di qualcuno potrebbe avere interesse a tentare. Si tratta di concludere un lavoro importante, certamente in salita, ma che ha prodotto risultati concreti e ora tangibili»).

«Sono troppi anni che i cittadini e gli amministratori di Sappada aspettano una risposta chiara a una loro scelta altrettanto chiara. Ne va della credibilità della classe politica. Finalmente – continua De Monte – dopo anni stiamo dimostrando che, se c’è volontà politica, i risultati si possono portare a casa».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Ringrazio i colleghi in Senato per il lavoro svolto sin qui e – conclude De Monte – in particolare la senatrice Patrizia Bisinella, relatrice del disegno di legge, che molto si sta impegnando per portare a termine il passaggio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

Torna su
TriestePrima è in caricamento