Scuola de Marchi; Approvata Mozione del Punta - Camber (Pdl)

Genitori ed insegnanti della scuola De Marchi hanno incontrato, accompagnati dal Presidente della circoscrizione Francesco Bettio, l’assessore comunale Giorgio Rossi, per approfondire i contenuti della mozione presentata dai consiglieri del PdL...

Genitori ed insegnanti della scuola De Marchi hanno incontrato, accompagnati dal Presidente della circoscrizione Francesco Bettio, l'assessore comunale Giorgio Rossi, per approfondire i contenuti della mozione presentata dai consiglieri del PdL Raffaella Del Punta e Piero Camber, fatta propria dalla giunta nel consiglio comunale del 13 gennaio.


La prima assicurazione ricevuta riguarda l'apertura della mensa della scuola Italo Svevo, il cui collaudo è previsto a giorni. In tale struttura sono infatti attualmente ospitati i bambini di lingua italiana della scuola elementare De Marchi.


Ora, grazie ad un emendamento proposto da Piero Camber in Regione, quest'ultima ha messo a disposizione del Comune di Trieste un contributo straordinario di complessivi 2 milioni, per l'edilizia scolastica.

Con tale importo anche la scuola Grbec, di lingua slovena, ospite del medesimo comprensorio della De Marchi, può trasferirsi in Via Svevo, così da iniziare quanto prima i lavori di ristrutturazione, in completa sicurezza .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento