rotate-mobile
Politica

Scuola de Marchi; Approvata Mozione del Punta - Camber (Pdl)

Genitori ed insegnanti della scuola De Marchi hanno incontrato, accompagnati dal Presidente della circoscrizione Francesco Bettio, l’assessore comunale Giorgio Rossi, per approfondire i contenuti della mozione presentata dai consiglieri del PdL...

Genitori ed insegnanti della scuola De Marchi hanno incontrato, accompagnati dal Presidente della circoscrizione Francesco Bettio, l'assessore comunale Giorgio Rossi, per approfondire i contenuti della mozione presentata dai consiglieri del PdL Raffaella Del Punta e Piero Camber, fatta propria dalla giunta nel consiglio comunale del 13 gennaio.


La prima assicurazione ricevuta riguarda l'apertura della mensa della scuola Italo Svevo, il cui collaudo è previsto a giorni. In tale struttura sono infatti attualmente ospitati i bambini di lingua italiana della scuola elementare De Marchi.


Ora, grazie ad un emendamento proposto da Piero Camber in Regione, quest'ultima ha messo a disposizione del Comune di Trieste un contributo straordinario di complessivi 2 milioni, per l'edilizia scolastica.

Con tale importo anche la scuola Grbec, di lingua slovena, ospite del medesimo comprensorio della De Marchi, può trasferirsi in Via Svevo, così da iniziare quanto prima i lavori di ristrutturazione, in completa sicurezza .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola de Marchi; Approvata Mozione del Punta - Camber (Pdl)

TriestePrima è in caricamento