rotate-mobile
Politica

Sdemanializzazione Porto Vecchio, Bassa Poropat «Necessaria sinergia tra enti»

Intervento della Presidente della Provincia di Trieste, Maria Teresa Bassa Poropat. «Bisogna arrivare in tempi brevi alla definizione di un progetto che reintegri l’area alla città»

«L’approvazione del maxi emendamento proposto del senatore Russo costituisce un reale e significativo cambiamento per il futuro dell’area del Porto Vecchio e per l’economia dell’intera città». Così la Presidente della Provincia di Trieste, Maria Teresa Bassa Poropat, commenta il recente accoglimento da parte del Senato dell’emendamento alla Legge di Stabilità che riguarda il Porto Vecchio.   

«Occorre ora ragionare – ha aggiunto - sulle funzioni e sulla futura destinazione d’uso del fronte mare di Trieste,libero dopo oltre trent’anni dai vincoli demaniali che ne hanno frenato lo sviluppo.  Gli enti del territorio devono lavorare assieme e in sinergia. Bisogna arrivare in tempi brevi alla definizione di un progetto che reintegri l’area alla città, che sia economicamente sostenibile e capace di attrarre nuovi investimenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sdemanializzazione Porto Vecchio, Bassa Poropat «Necessaria sinergia tra enti»

TriestePrima è in caricamento