Sinistra ecologia e libertà Fvg: costituita forza politica all'interno del Gruppo Misto

Giulio Lauri: «Abbiamo ricostituito una nuova forza politica all'interno del Gruppo Misto e confermiamo la nostra appartenenza al centrosinistra»

«Vogliamo continuare a garantire in Consiglio regionale la presenza autonoma di una forza che si richiama alla cultura politica che nel 2010 ha dato vita a Sinistra ecologia libertà, quella di una sinistra di governo che fa parte a pieno titolo del centrosinistra. Per questo motivo, così come consente il Regolamento consiliare, abbiamo ricostituito una nuova forza politica, Sinistra ecologia libertà per il Friuli Venezia Giulia, all'interno del Gruppo Misto, e confermiamo la nostra appartenenza al centrosinistra».

A renderlo noto è il consigliere Giulio Lauri, già capogruppo di Sel che, insieme ad Alessio Gratton, presidente della II Commissione consiliare, ha formalizzato la costituzione della forza politica in Consiglio regionale.

Lauri ribadisce inoltre il pieno sostegno alla maggioranza di centrosinistra e la presenza della nuova forza politica in tutte le Commissioni consiliari, comprese la III e la VI dove finora non era presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riccardo Scamarcio in piazza Unità: battibecco con Telequattro e poi le scuse

  • Incidente in strada nuova per Opicina: due minorenni feriti, uno grave

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Strada nuova per Opicina, terzo schianto in meno di 24 ore

  • Atti osceni in luogo pubblico in corso Saba: nei guai 58enne

Torna su
TriestePrima è in caricamento