Serracchiani: «Entro il 2016 Trieste-Venezia in un'ora»

16.04 - La presidente della Regione all'inaugurazione della sede Allianz: «Sarà anche possibile raggiungere Milano da Trieste in tre ore di treno»

«Entro il 2016 sarà possibile percorrere la linea ferroviaria Trieste-Venezia in un'ora e raggiungere Milano da Trieste in tre ore». Lo ha confermato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani intervenendo oggi a Trieste all'inaugurazione del nuovo atrio della sede della Compagnia di assicurazione Allianz a Trieste, in largo Ugo Irneri, primo passo di un più ampio progetto di riqualificazione delle sede con un investimento di 40 milioni di euro.

La necessità di rafforzare i collegamenti ferroviari di Trieste era stata sottolineata nei loro interventi da Oliver Baete, membro del board di Allianz SA a Monaco, e da Klaus-Peter Roehler, amministratore delegato di Allianz Italia. Entrambi i dirigenti hanno sottolineato la grande tradizione di Trieste nel campo assicurativo, che oggi è confermata dal contributo della sede triestina alle attività di ricerca e innovazione per tutto il Gruppo Allianz nel mondo.

La presidente Serracchiani ha ricordato che proprio ieri a Roma c'&egr