rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Serracchiani in lacrime: «Ho sopportato più di chiunque altro attacchi esclusivamente personali» (VIDEO)

La presidente ha chiesto la parola in Consiglio regionale e durante il suo discorso si è "lasciata andare" in un momento di forte commozione

«Vorrei esprire una considerazione amara». Così la presidente della Regione Debora Serracchiani ha chiesto la parola nel impegnato con la Finanziaria 2017, ma nessuno si sarebbe aspettato che la presidente terminasse il suo intervento scoppiando in lacrime.

«A chi mi chiede le dimissioni da vicesegretario nazionale del Pd rispondo che questo è un dato che attiene alla politica - ha replicato agli attacchi la presidente -. Non è giusto, non è corretto, non è opportuno che si stia sempre a pensare a quello che farò da qui ai prossimi mesi. Ciò che è importante è continuare a governare la regione nel modo più serio possibile. Ci sarà un momento in cui tutte queste valutazioni saranno prese, ma oggi è giusto dire che le cose fatte sono state tante, è giusto metterle in fila, comunicarle, aggiustarle, attuarle».

Dopo aver ricordato ai consiglieri regionali le riforme e i risultati ottenuti in questi anni alla guida del Friuli Venezia Giulia, la governatrice ha dovuto sospendere il suo discorso per asciugarsi le lacrime che hanno iniziato a correrle sulle guance: «Non so se è stato perchè sono donna o perchè non sono nata in Friuli Venezia Giulia - ha ripreso dopo che Elio De Anna (Fi) le si è avvicinato per prestarle assistenza medica, spiega "Il Gazzettino" - ma ho sopportato più di chiunque altro attacchi esclusivamente personali; ci sono momenti in cui faccio fatica anche io, ma per questa Regione ho rinunciato a tutte le cose più care che avevo».

A quel punto la governatrice è uscita dall'Aula e i lavori del mattino sono stati sospesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani in lacrime: «Ho sopportato più di chiunque altro attacchi esclusivamente personali» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento