rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sicurezza, Giorgi (FI): «Non ci sto! Solite inutili frasi fatte del Sindaco Cosolini»

Durissima reprimenda del capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Lorenzo Giorgi, sulla questione «Sicurezza» a Trieste. «Non ci sto all'accusa di voler fomentare alcunchè, perchè io riporto, come il mio ruolo prevede, le preoccupazioni ed il sentire dei cittadini»

Dal comunicato stampa del capogruppo di Forza Italia Lorenzo Giorgi la durissima reprimenda sulla situazione "Sicurezza" affrontata in questi giorni in Consiglio Comunale: «Parole che tranquillizzano la popolazione, dati che servono a distendere il clima e dichiarazioni che tutto è sotto controllo; questo emerge dal lavoro di ieri in Prefettura. Più le solite inutili "frasi fatte" del Sindaco (il cdx non ha altre tematiche ecc ecc), ormai sempre più lontano dai suoi cittadini»

«Bene, IO NON CI STO!!!! Non ci sto al buonismo ("ma è sempre successo... ricordate il Viale o la banda di turno di 50anni fa?" No grazie non ero nemmeno nato!!) non ci sto ai dati parziali (meno 14% dei reati contro la persona ma quelli contro il patrimonio???? omessi??? nascosti??? danno fastidio???) che non danno il reale quadro della situazione, non ci sto alla politicizzazione della questione (me ne frego se fossero straniere o italianisse le bande o i deliquenti di turno!!!! VANNO FERMATI E PUNITI)»

«Non ci sto all'accusa di voler fomentare alcunchè, ANZI LA RIGETTO AL MITTENTE CON FORZA, perchè io riporto, come il mio ruolo prevede, le preoccupazioni ed il sentire dei cittadini (se qualcuno, tra i colleghi, non vuole o non se la sente di supportare le richieste dei cittadini VADA A CASA!!!)...  D'altronde è pura cronaca il furto della Moto Yamaha, dell'autovettura Audi, del rogo dei tre scooter, del furto a Pian del Grisa e di quello di una borsa ad Opicina; e questo solo negli ultimi 3 giorni.... basta aprire il quotidiano locale!!!! Oppure dobbiamo aspettare che il ladro di turno (italiano o straniero che sia!!!) vada a casa di qualche benestante rappresentante di maggioranza prima che  questi signori si degnino di togliere la testa da sotto la sabbia?»

«La mozione presentata chiede: 1) più polizia locale in strada (cioè spostare dall'ufficio alla strada quei componenti che possano essere utili sul territorio) e meglio ridistribuita (non servono 4 pattuglie a turno nella falsa pedonalizzazione di via Mazzini!)
2) che il Sindaco faccia presente, a Prefetto e questore, che abbiamo un organico inferiore al necessario di forze di Polizia (P.S. Carabinieri ecc) rispetto alle necessità reali e che sarebbe auspicabile un maggior coordinamento fra queste per dare risposte concrete al cittadino che chiede un intervento (risponde il 112 e dice ma quella zona e del 113 aspetti... il 113 non ha mezzi diposnibili, ovviamente perchè siamo in ampio sottonumero, e rimanda la palla al 112 ecc ecc.... E QUESTA NON SAREBBE EMERGENZA IN MERITO AD UNA PRONTA RISPOSTA AI BISOGNI DELLA POPOLAZIONE?)»

La maggioranza intende non appoggiare queste richieste perchè arrivano da Giorgi??? Lo spieghi ai Triestini!!!!!!!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Giorgi (FI): «Non ci sto! Solite inutili frasi fatte del Sindaco Cosolini»

TriestePrima è in caricamento