rotate-mobile
Politica

Sicurezza, telecamere in III Circoscrizione: passa la mozione del centro-destra

Su 15 votanti, 9 favorevoli (6 centro destra e 3 PD), 2 astenuti PD , 4 contrari (3 M5S e 1 insieme per Trieste Cosolini Sindaco)

Passa in terza circoscrizione una mozione che richiede alla Giunta il posizionamento di telecamere in una serie di zone a rischio per aumentare la percezione della sicurezza.

A darne la notizia Alessandro Gavagnin, consigliere III Circoscrizione Lista Civica Dipiazza che afferma: «Durante il consiglio della III circoscrizione, è stata presentata una mozione sul posizionamento di telecamere e controllo del territorio con funzione di deterrente per la microcriminalità sulle strade e per dare ai cittadini maggior percezione di sicurezza.La mozione, presentata unitariamente da parte del centro destra ( Forza Italia, Lista Civica Dipiazza e Lega Nord ), impegna il Sindaco e gli assessori competenti, unitamente ai loro uffici, a valutare l’installazione di telecamere in tutta una serie di zone a rischio o dove abbiamo ricevuto segnalazioni massicce da parte di cittadini su situazioni di pericolo o di già avvenuti episodi di violenza». 

«Inoltre - continua la nota -  si impegnava il Vicesindaco, con delega alla sicurezza, ad intensificare i rapporti con la circoscrizione al fine di garantire una maggiore sinergia per un’auspicabile miglioramento della sicurezza all’interno della circoscrizione. Dopo la presentazione della mozione da parte del Consigliere Gianluca Papallo (Forza Italia), si sono susseguiti una serie di interventi da parte di tutti gli schieramenti, dove spicca la dichiarazione di un consigliere del PD sostenendo che le telecamere sono utili se funzionanti”. Dichiarazione proprio fuori luogo , sostengo, visto che l’amministrazione precedente, ha lasciato una situazione disastrosa su questo punto di vista con più del 60% di telecamere installate non funzionanti».

«Per fortuna - conclude - è prevalso il buon senso all’interno della III circoscrizione, al momento del voto, al contrario di quanto avvenuto in altre circoscrizioni, buon senso che però non è stato colto dai pentastellati che hanno votano contrario. L’esito del voto è stato, su 15 votanti, 9 favorevoli (6 centro destra e 3 PD), 2 astenuti PD , 4 contrari (3 M5S e 1 insieme per Trieste Cosolini Sindaco)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, telecamere in III Circoscrizione: passa la mozione del centro-destra

TriestePrima è in caricamento