rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Duino-Aurisina

Sindacato Autonomo di Polizia: "Giusto il Contributo da Parte del Comune di Duino alla Squadra Nautica"

Riceviamo da Lorenzo Tamaro responsabile provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo: La sicurezza è un diritto fondamentale che non può essere compromesso da tagli indiscriminati senza esporre a gravi rischi i cittadini ed...

Riceviamo da Lorenzo Tamaro responsabile provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia e pubblichiamo:

La sicurezza è un diritto fondamentale che non può essere compromesso da tagli indiscriminati senza esporre a gravi rischi i cittadini ed il paese.
Un mese fa l'appello/denuncia del SAP per la difficile situazione economica della Squadra Nautica di Trieste e Duino a causa dei "tagli" sulla sicurezza.
Oggi il SAP plaude il Sindaco di Duino-Aurisina Giorgio RET e la decisione della Giunta Comunale di concedere anche quest'anno, come in precedenti occasioni, un contributo economico da utilizzarsi per le necessità del Distaccamento di Duino della Squadra Nautica. Il SAP ritiene che questa interpretazione data dal Comune di Duino-Aurisina di "sicurezza partecipata", sia quella giusta e quella da seguire.
La sicurezza è un bene di tutta la comunità e come tale deve essere necessariamente condivisa e preservata da tutti, istituzioni pubbliche ma anche private.
Il SAP si augura che simili iniziative non siano che l'inizio di tante altre, magari del Comune e della Provincia di Trieste e della Regione F.V.G..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Autonomo di Polizia: "Giusto il Contributo da Parte del Comune di Duino alla Squadra Nautica"

TriestePrima è in caricamento