rotate-mobile
Politica

Sindacato Cisl: " Pacchetto Tondo troppo Timido "

''Bene che si concretizzi il percorso di riforma sul riassetto della sanita'; troppo timidi, invece, gli interventi sulle altre voci''. E' questo il giudizio della Cisl del Friuli Venezia Giulia sul 'pacchetto' presentato oggi dal presidente della...

''Bene che si concretizzi il percorso di riforma sul riassetto della sanita'; troppo timidi, invece, gli interventi sulle altre voci''.
E' questo il giudizio della Cisl del Friuli Venezia Giulia sul 'pacchetto' presentato oggi dal presidente della Regione, Renzo Tondo, per ridurre i costi della politica.
La Cisl chiede al governatore di incidere con piu' determinazione ''non solo sui costi diretti della politica, quanto sugli assest strutturali, intervenendo nella profondita' della macchina amministrativa, andando a tagliare le sacche di sprechi che proprio nelle pieghe dei livelli istituzionali si annidano''.
Per il sindacato il taglio delle Province e' ''un passo indispensabile'', cosi' come lo sono ''la netta riduzione'' delle multiutility, oltre all'alleggerimento dei cda. ''Ci auguriamo - ha detto il segretario regionale della Cisl, Giovanni Fania - che il pacchetto di proposte avanzato da Tondo sia l'inzio per un confronto serio e concreto con le parti sociali; insomma, un punto di partenza e non di arrivo''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Cisl: " Pacchetto Tondo troppo Timido "

TriestePrima è in caricamento