Sondaggi Fvg: Movimento 5 Stelle primo partito, la Lega vola al 22,5%

Il sondaggio realizzato dal noto sito scenaripolitici.com circa un mese fa (interviste a fine luglio) Il Pd perde oltre 17 punti rispetto alle Europee del 2015, sparisce Forza italia, al 9% (oltre 5 punti in meno rispetto ad un anno fa), stabile Fratelli d'Italia

Boom Movimento 5 Stelle e Lega Nord in regione. Secondo il sondaggio realizzato dal noto sito internet scenaripolitici.com a fine luglio, i pentastellati sarebbero il primo partito in regione, con il 27% dei consensi, circa 9 punti in più rispetto alle Europee dell'anno scorso. Al secondo posto si piazzerebbe la Lega Nord, con il 22,5% (assieme alla "civica collegata "Noi con Salvini", oltre 13 punti in più rispetto ad un anno fa.

Male il Pd che perderebbe 17 punti, attestandosi al terzo posto 25,5%, Forza Italia rischierebbe la scomparsa con un allarmante 9%  (ben lontani i tempi i cui l'ex cavalieri faceva proclami da 40%). Dopo Fratelli d'Italia con un ormai stabile 4%, il vuoto, con tutte le altre forze che non vanno oltre il 2,5%, compreso Sinistra Ecologia e Libertà, ferma al 2,5% e Rifondazione Comunista con un misero 1%.

Gli altri partiti di centrodestra assieme non vanno oltre l'1% mentre quelli di centro sinistra realizzano un 2% totale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Sparatoria in Questura, offese sui social contro la Polizia: tre denunciati

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • Aggressione a colpi di martello a Ponziana, due persone a Cattinara

  • Giovane di 15 anni confessa l'accoltellamento: l'accusa è di tentato omicidio

Torna su
TriestePrima è in caricamento