Sopralluogo al PalaCalvola, Faraguna: «Un autentico spreco»

Il Presidnete della quarta commissione (lavori pubblici, patrimonio immobiliare, verde pubblico) ha effettuato una visita al parcheggio interrato del palazzetto, incompiuto dagli anni 90'

Parcheggio interrato PalaCalvola

A seguito del sopralluogo della IV commissione al PalaCalvola, il Presidente Pietro Faraguna (PD) ha espresso «gratitudine al consigliere Lobianco per aver segnalato la questione, e un certo sdegno per quanto visto. L'impianto infatti, costruito negli anni '90, non ha mai conosciuto il completamento del parcheggio interrato. Per questo e altri motivi secondari ora l'agibilità di una struttura che può ospitare più di 1000 persone è ridotta a 100. Un autentico spreco - sintetizza Faraguna - che potrebbe essere sistemato con un intervento da 100.000 euro».

Spiccioli - verrebbe da pensare - in un bilancio da svariati milioni di euro? «100.000 euro erano forse pochi negli anni '90 e anche nei primi anni 2000. Non certo ora, quando il piano delle opere deve fare i conti con risorse smilze e per di più incerte. L'assessore Dapretto ha detto chiaramente e responsabilmente nel corso del sopralluogo che di fronte a tetti delle scuole che cadono, gallerie di accesso alla città in gravissime condizioni, marciapiedi pericolosi, e altre minacce all'incolumità ogni euro di risorse proprie non può che essere prioritariamente investito in opere essenziali a garantire la sicurezza dei cittadini. Il risultato di tutto ciò è un'eredità che ci consegna scempi come quello visitato oggi. Una leggerezza passata che ora paghiamo cara e che tuttavia ci impegneremo con tutte le nostre forze a risolvere, forti di in progetto esecutivo già pronto, per restituire una fruibilità piena dell'impianto».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Bravo presidente Stefano Faraguna PD ad impegnarsi con tutta l'energia e la forza al fine di risolvere con il progetto esecutivo già pronto per la più completa e piena fruibilità dell'impianto ! Ci conto .

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Si masturba davanti a tre minorenni: assolto per il luogo «non abitualmente frequentato da minori»

  • Cronaca

    Borseggiatore seriale arrestato mentre rapina una signora anziana

  • Cronaca

    Stop ai tir a Basovizza, scattano subito le sanzioni: la più pesante di 1664 euro

  • Cronaca

    No al ticket al Parco di Miramare, la neodirettrice: «Meglio un contributo libero»

I più letti della settimana

  • Cosolini un anno dopo: «Sembrava mi cadesse addosso il mondo ma poi sono successe tante cose belle»

  • "Spending review”, Silp: «Poliziotti a cracker e acqua»

  • Sicurezza, Forza Italia: «Il Ministero dell’Interno ha deciso di sospendere l'utilizzo dei militari lungo la fascia confinaria»

  • Direttiva Bolkestein, Piccin (FI): «La Giunta regionale snobba gli ambulanti»

  • Ius soli, Francesco Russo: «Facciamo chiarezza: chi nasce sul territorio nazionale non è di diritto cittadino»

  • Generali, Cosolini: «Nuova preoccupazione tra i dipendenti: disdetto accordo sindacale del 2013»

Torna su
TriestePrima è in caricamento