rotate-mobile
Politica

Immigrazione, Stop Prima Trieste: «Positivo incontro con Vice-Sindaca, più controlli su profughi»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Si è svolto martedì sera l'incontro durato un'ora tra il coordinatore della lista civica Stop Prima Trieste Marco Prelz e la vice Sindaca Fabiana Martini  su varie tematiche concernenti la sicurezza.

Tra le richieste quella di maggiori controlli verso i cittadini in attesa di asilo,

Secondo Prelz «questi troppo liberi di circolare tutto il giorno senza alcun controllo da parte di chi li gestisce, parlo di Caritas ed Ics».

«Sono abbastanza contento perché almeno questa volta la vice Sindaca mi dava ragione, specificatamente sul fatto che andrebbero controllati di più.  Attenzione sopratutto sul mediatore culturale che faccia capire a loro che veniamo da due culture molto diverse e la donna va rispettata alla pari dell'uomo».

«Lei - continua - mi ha assicurato che avrebbe in questi giorni riportaro al dr.Schiavone, presidente dell'Ics, e alla Caritas queste mie segnalazioni, rimanendo però d'accordo con lei che in questi giorni invierò sempre alla stessa una mail per informarsi sulle posizioni giuridiche di tutti i richiedenti che sono stati fermati in questo periodo, sopratutto il pakistano che ha ucciso un suo connazionale davanti alla stazione ferroviaria».

«Ho riportato comunque - spiega Prelz -  le diverse lamentele che ogni giorno mi segnalano i cittadini, per cercare di assicurare nuovamente la tranquillità d'un tempo, soprattutto la tutela delle donne, dei bambini e degli anziani che sono le persone più a rischio di agressione».

«Oggi - conclude - fuori della sede dove io lavoro, le Assicurazioni Generali, si è verificato un tentativo di scippo alle 12 da parte di un extracomunitario. Confido che la riunione di ieri porti ad maggiore di controllo, per evitare che la situazione degeneri sempre di più».

Marco Prelz

Stop Prima Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Stop Prima Trieste: «Positivo incontro con Vice-Sindaca, più controlli su profughi»

TriestePrima è in caricamento